Recensione Videogioco
Anno: 2016
Studio: Respawn Entertainment
Genere: Shooter in Prima persona
★★★ 😏
Soldato diventa Pilota di un Robottone e lotta contro dei mercenari per salvare la galassia. Il primo Titanfall fu un singolare esperimento multiplayer ma questo secondo migliora tutto quanto fatto non solo in gameplay ma anche grazie ad un'ottima campagna per giocatori singoli che ti introduce nel modo migliore in questo mondo, mi piace come lentamente la storia ti fa affezionare al tuo robottone che fa battute, ti aiuta e si sacrifica piu volte per te, come si sbloccano le varie modalità di fuoco che rispecchiano le varie classi di mech da conoscere, belli sono i vari boss da affrontare, lo spettacolo da blockbusterone intrattiene con gusto, sono piuttosto memorabili alcuni momenti come tutto quel livello dove si scalano delle case verticalmente, l'esplorazione di una base saltando con un tasto dal presente al passato, l'uso di un arma speciale per attivare delle piattaforme e tecnologie o l'epico salto tra navi volanti della battagliona finale. Quindi oltre alle sparatorie c'è anche tanto platforming e sezioni che sfruttano le capacità di doppio salto e correre sui muri del personaggio con movimenti super fluidi ed è sempre una goduria sparare, scivolare e saltare, ma il design dei livelli è non è proprio ottimale e le sezioni di salto possono risultare snervanti, poi la varietà di nemici è troppo scarsa e affrontare le solite orde di robot e mercenari stanca presto, cosi come per quanto la storia sia un minestrone di fantascienza spaziale piuttosto simpatica nell insieme mi è apparsa piuttosto insipida e insoddisfacente e non va davvero da nessuna parte lasciando molto aperto per eventuali sequel. Nell insieme è un appagante shooter in prima persona con un gameplay della madonna grazie a veloci movimenti e figosi robottoni ma la modalità multiplayer se non è gia morta è destinata a morire presto e la storia principale per quanto spettacolare non riesce ad avere abbastanza carattere e personalità.
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