26 maggio 2021

Wrath of Man

Recensione Film
Anno: 2021
Regia: Guy Ritchie
Genere: Thriller, Heist, Revenge

★★★ 😲

Un uomo misterioso diventa agente di sicurezza di furgoni portavalori e cerca di fermare banda di rapinatori. Crime-Heist Thriller con tinte noir che mi è piaciuto parecchio, pensavo fosse la solita cagata d'azione con Jason Statham ma invece soprende per Tensione e durezza, la prospettiva di un agente di sicurezza è piuttosto interessante e poi il tutto si ribalta a sorpresa e mi è piaciuto come gli atti narrativi sono separati e cambiano i punti di vista della storia esplorando a 360 gradi le varie prospettive dei personaggi per dipingere un quadro piu ampio. La solennità della musica poi mi ha catturato fin dai titoli di testa, quando azzecchi la musica azzecchi praticamente il film e la sua colonna sonora è cosi epica che migliora ogni scena per come crea una bella atmosfera intensa, seria e introspettiva, belli i vari assalti ai portavalori che diventano anche piuttosto originali per come mostrati dalla prospettiva dell aggredito e non dell aggressore, c'è intrigo su chi sia il misterioso protagonista, mi piacciono le battute taglienti iniziali tra colleghi, l'amico preoccupato resta impresso nella mente e tutto il finale è una goduria di tensione. Certo Statham qua non è per niente carismatico, appare sempre freddo e distaccato, cosi tutta la parte intorno alla sua vendetta finisce per essere troppo generica, poco emotiva ed emozionale, danneggiando il valore dell'intero film ma la struttura narrativa originale, la tensione e le varie parti criminali mi sono piaciute cosi tanto che questi difetti non mi hanno dato tanti problemi. Nel complesso è un bel film cupo e grezzo che si prende molto sul serio e per questo piacerà a quelli come me che amano questi tipi di "macho thriller".

Nessun commento:

Posta un commento