UNA INQUADRATURA A TRIANGOLO AGGIUNGE AD UN RAPPORTO A DUE UNA TERZA REAZIONE CHE PUO CREARE SUPPORTO A UNO DEI DUE O CONFLITTO AD ENTRAMBI
Bella questa perché Alan appare a Sorpresa dalla destra e entrambi mostrano una comune Sorpresa verso l'impresa di Hammond
Famosa questa inquadratura dove Hal osserva minaccioso i due cospiratori
Amo questa in kill bill perché l'arrivo del terzo soggetto crea un conflitto al conflitto
Sguardi di Accusa
giudice offre Neutralità
qua il soggetto sullo sfondo cattura il totale interesse degli altri due soggetti
questa è di blade runner è molto simbolica e vediamo due statue femminili provocanti mentre il maschio è perso in uno sfondo nebbioso
qua il soggetto sullo sfondo rafforza il conflitto dell antagonista verso il protagonista, la minaccia è piu forte se gli sguardi raddoppiano
qua mentre si mostra il conflitto tra i due il vero protagonista è nello sfondo sfuocato, sottolineando come sia schiacciato dalla situazione di tensione
Star Trek Discovery
Rashomon
il cambio di focus rende protagonista uno rispetto agli altri
questa in Thrist è interessante perché tecnicamente è una Inquadratura di tre soggetti ma in realtà è una 2+1 figurativa, il terzo soggetto è nello sfondo delle loro menti e separa i due nonstante non sia fisicamente presente
Due piu uno sbilanciato in savin private Rayan
UNO PIU DUE
Ovviamente esiste anche l'opposto, due soggetti nello sfondo guardano un soggetto frontale, L'interesse cosi viene ribaltato su un soggetto che con la sua sola presenza e posizione Domina la scena in modo impersonale
Logan Lucky
All the president's Men
Boogie Nights
Phantom Thread
qua il soggetto sullo sfondo cattura il totale interesse degli altri due soggetti
questa è di blade runner è molto simbolica e vediamo due statue femminili provocanti mentre il maschio è perso in uno sfondo nebbioso
qua il soggetto sullo sfondo rafforza il conflitto dell antagonista verso il protagonista, la minaccia è piu forte se gli sguardi raddoppiano
qua mentre si mostra il conflitto tra i due il vero protagonista è nello sfondo sfuocato, sottolineando come sia schiacciato dalla situazione di tensione
Star Trek Discovery
Rashomon
il cambio di focus rende protagonista uno rispetto agli altri
questa in Thrist è interessante perché tecnicamente è una Inquadratura di tre soggetti ma in realtà è una 2+1 figurativa, il terzo soggetto è nello sfondo delle loro menti e separa i due nonstante non sia fisicamente presente
Due piu uno sbilanciato in savin private Rayan
UNO PIU DUE
Ovviamente esiste anche l'opposto, due soggetti nello sfondo guardano un soggetto frontale, L'interesse cosi viene ribaltato su un soggetto che con la sua sola presenza e posizione Domina la scena in modo impersonale
Logan Lucky
All the president's Men
Boogie Nights
Phantom Thread
Post Correlati
Nessun commento:
Posta un commento