18 ottobre 2022

Battle of the Super Sons

Recensione Film Animato
Anno: 2022
Regia: Matt Peters
Genere: Cinefumetto

★★ 😊

Il Figlio di Superman si allea con il figlio di Batman per fermare un invasione di Starro. Film animato DC che utilizza una computer grafica molto scattosa che non fa una bella impressione all inizio ma devo dire che dopo un po' quando l'occhio si abitua il tutto mi ha convinto risultando in una semplicissima ma godibile storia per ragazzi, bello il caldo rapporto tra padri e figli, mi piace l'esuberanza di Johnatan che va in contrasto con la spigolosità ribelle di Damian e le due personalità diverse sviluppano sempre piu una buona amicizia, carina la musica enfatica e la sigla iniziale in stile fumetto, fa sempre piacere vedere Lex Luthor e ho apprezzato anche i toni horror di questo Starro che esce dalle bocche in modo molto spaventoso. Ovviamente è una storia superoistica che sa molto di gia visto con la solita scoperta dei poteri, i soliti problemi adolescenziali, i soliti bulli, i soliti supereroi controllati che sono costretti a combattere e la solita battaglia per salvare il mondo, tutto molto semplice e cliché certo ma mi ha comunque divertito e il 3D fatto in economia fa un bel po' schifo da vedere ma per assurdo mi sono piaciuti i colori accesi, le espressioni, i look e gli atteggiamenti di Batman e Superman che mi sono sembrati molto fedeli ai personaggi originali, anche piu di tanti altri tanti cinefumetti. Insomma tecnicamente non è niente di eccezionale, ma nonostante tutto funziona ad essere una semplice avventura per ragazzi che attraverso gli occhi dei figli introduce con piacere nell Universo di Batman e Superman.

Nessun commento:

Posta un commento