28 maggio 2022

Jujutsu Kaisen - Anime

Recensione Anime
Anno: 2020
Studio: Mappa
Genere: Azione, Supernatural, horror
Episodi: 24

★★★ 😐

Ragazzo si ritrova un demone dentro e diventa un cacciatore di demoni per un accademia speciale. Questa serie animata basata sull omonimo  manga è visivamente incredibile, mi piacciono molto come appaiono spaventosi i demoni e come fluttuano le aure azzure di energia con quel tratto grezzo da fumetto, la fotografia è anche ottima, piena di colori, tinte horror con tantissime immagini potenti e superlative che affascinano e colpiscono nonostante gli sfondi 3D un po' piatti. Quindi insomma è tecnicamente davvero un buon anime ma la storia non mi ha mai preso, di base è la solita solfa shonen di combattimenti contro mostroni e superuomini che piace sempre ma stranamente mi sono annoiato molto e la trovo inferiore a tutte le altre, qua non c'è un singolo personaggio interessante, nessun antagonista memorabile, si certo c'è il panda che fa ridere e le situazioni difficili dovrebbero intrattenere ma poi di base è la fiera della mediocrità,  l'anime seppur fatto bene non eleva il materiale del manga oltre ad offrire dello spettacolo visivo, anche le storie raccontate non mi sono piaciute, cosi ho fatto fatica ad entrare in questo mondo, non amo il gruppo di protagonisti, non amo l'umorismo, non amo il maestro bendato super forte, non mi piacciono le tecniche "di esorcismo" piene di stupide regole inutili, fatico ad apprezzare il protagonista che è il piu generico possibile, non provo nulla per l'ennesima battaglia disperata contro l'ennesimo nemico mostrone scemo che viene sempre battuto in modo insoddisfacente. Quindi nel complesso è un prodotto Tecnicamente meraviglioso ma per ora a parte lo spettacolo visivo non ha nulla da dire ed è molto ma molto dimenticabile.

Post Correlati:
Jujutsu kaisen - il film

Nessun commento:

Posta un commento