8 ottobre 2021

Injustice - Il Film

Recensione Film Animato
Anno: 2021
Regia: Matt Peters
Genere: Cinefumetto

★★★ 😀

Un Tragico evento rende Superman piu autoritario e Batman tenta di fermarlo. Basato sulla storia del videogioco/Fumetto questo film animato DC parte molto bene con un escalation della Crisi molto godibile, sopratutto mi piace che non è una totale e scema caduta nella follia di Superman ma è un passaggio piu graduale con una bella scissione della Lega e una faida con Batman che è sia Ideologica che personale. E dal Patriota a Omniman oramai è diventato un abusato cliché l'utilizzare la carta del "Superman malvagio" per catturare l'attenzione dello spettatore ma Nei suoi limiti tecnici è un Film animato piuttosto bene e il ritmo è la sua parte migliore, non sbaglia un beat narrativo e la tensione è sempre alle stelle con un conflitto vivo ed acceso, mi piace il litigio tra Batman e Damian, la battaglia ad Arkham, Le tensioni con gli Stati Uniti quando superman vuole scavalcare il suo potere geopolitico e la battaglia contro Amazo è la solita tamarrata che diverte sempre. Mi stava piacendo davvero ma il terzo atto mi ha piuttosto deluso, mi sembra chiaro che si sono di colpo arresi a trasporre gli eventi Distopici di Injustice per risolvere tutto in modo frettoloso e veloce con qualche Deus ex machina, un atto di codardia che rovina la grandezza della storia e rende il tutto poco piu di una scaramuccia bambinesca tra supereroi, poi le apparizioni di Harley sono irritanti e stemperano sempre il dramma costruito e la totale sottomissione di wonder woman per superman non mi fa impazzire. Alla fine è un Buon cinefumetto per i fan della Lega della Giustizia ma se ci dedicavano piu tempo e mostravano il regno distopico creato da superman poteva essere davvero molto piu interessante.

Nessun commento:

Posta un commento