9 ottobre 2021

BELLE

Recensione Film Animato
Anno: 2021
Regia: Mamoru Hosoda
Genere: Sentimentale, Musical, Teendrama

★★ 😐

Grazie alla rete una timida ragazza diventa una cantante di successo e indaga su un misteriosa Bestia. Film animato che esplode in grandiose visuali digitali piene di elementi sullo schermo accompagnate da calde e accoglienti musiche che rilassano, al suo interno cè una rilettura moderna della Bella e la Bestia dove Internet è il mezzo da sogno per raggiungere il proprio potenziale inespresso ma può anche incanalare i drammi adolescenziali fatti di abusi dei genitori, imbarazzi e fantasmi dal passato che vanno vinti e superati per diventare adulti. Il film è visivamente interessante e ricco di elementi particellari fino all esagerazione e al totale caos ma nel complesso questa storia mi è sembrata pasticciata e non è riuscita mai a prendermi, il caldo sentimento presentato mi è apparso solo una scusa per fare vuoti esercizi di stile digitali e il dramma mai veramente approfondito, non ho amato il continuo salto tra reale e virtuale perché finivo sempre per preferire il reale rispetto ad un animazione 3D acerba e scattosa, i problemini adolescenziali mi hanno annoiato, il mistero su chi sia la bestia è poco interessante e il continuo mostrare le varie reazioni della comunità di internet stancano facilmente. Alla Fine tutto questo stile teneramente-Esagerato non mi ha convinto ma offre comunque del sentimento con un atmosfera tecno-magica che può piacere.

Nessun commento:

Posta un commento