8 ottobre 2018

Costantine City of Demons

Recensione Film Animato
Anno: 2018
Regia: Doug Murphy
Genere: Cinefumetto, Supernatural, Noir
★★★ 😏

Costantine riceve la visita di un vecchio amico che gli chiede di salvare sua figlia in coma. Cinefumetto animato che dovrebbe essere la fusione di cinque episodi di una web-serie ma funziona benissimo come film singolo, il tutto è praticamente un NOIR esoterico con i demoni al posto dei gangster ed è una figata pazzesca! è crudo, violento, sanguinario, metallaro, ridicolo ed esagerato in alcuni punti ma l'atmosfera Horror e gli assurdi momenti splatter divertono con gusto, molto buono l'antagonista che si lega in modo personale al passato di Costantine e mi è piaciuta una scena di sesso con... l'intera città di los angeles (che??) e una visita ad una villa pazzesca, una roba infernale assurda con maggiordomo maiale, cineforum brutali, vasche piene di cadaveri e un orchestra di demoni che suonano le persone! Anche il protagonista mi è piaciuto, questo è il primo vero titolo che mi ha fatto amare Costantine che non è proprio il mio personaggio DC preferito, ma ci sono problemi di ritmo nella seconda parte e resta un prodotto animato DC, quindi le animazioni e disegni sono piuttosto mediocri, e non offre molto per gli amanti dell azione perché come ho detto è piu un indagine esoterica-noir, a parte questo il film ha il suo fascino e su di me i finali dolce amari funzionano sempre.

Nessun commento:

Posta un commento