7 ottobre 2024

Il Culto di Chucky

Recensione Film
Anno: 2017
Regia: Don Mancini
Genere: Horror, psicologico

★★★ 😏

Chucky torna a tormentare la giovane Nica che per colpa sua è finita in un istituto psichiatrico. Settimo capitolo della saga che finalmente convince nel mostrare la follia della famosa bambola, qua mi è piaciuto il ritorno del povero Andy che oramai cresciuto vive in paranoia pieno di traumi e cicatrici (bellissimo scoprire cosa continene nella cassaforte) ho apprezzato come il tono del film è molto cupo e tragico con persone malate di mente che finiscono nel gioco perverso di Chucky che finge di essere una bambola, bastardissimo lo psichiatra che diventa sempre piu viscido e non vedi l'ora che muoia male, la violenza super esagerata intrattiene, il colpo di scena mi piace e svecchia un po' la formula e nel complesso la storia si ricollega bene ai passati e riesce a continuare una saga lunga 30 anni. Ovviamente non è un film perfetto e ci sono i soliti problemi di ritmo, l'ambientazione asettica tutta bianca dell istituto annoia presto, alcuni momenti onirici ed epilettici non mi sono piaciuti e il dramma psicologico non ha la giusta gravità per colpire davvero, ma nonostante questo lo trovo molto meglio della deriva trash del passato e mi piace molto come Chucky è diventato quasi un virus di follia che corrompe e contagia le menti che ha traumatizzato.

Post Correlati:
Curse of Chucky (2013)
Chucky - Il Franchise

Nessun commento:

Posta un commento