Recensione Videogioco
Anno: 2016
Genere: Azione, Avventura (zelda like)
Studio: Heart Machine
★★★★ 😏
In questo Gioco d'azione 2D vestiamo i panni di una specie di tecno Samurai/ninja che si aggira in un mondo ormai morto, una storia minimalista dai toni retrò che si ispira chiaramente ai primi leggendari Zelda ma questo è decisamente molto piu Hardcore e ostico, i Gioco non perdona e si muore spesso, ma questo è anche il bello! crescere come giocatore e migliorare dopo ogni fallimento è sempre un esperienza unica. Si parte in una Città iniziale e Si può esplorare liberamente le quattro aree del gioco in cerca dei triangoli che aprono la strada verso il boss finale. La storia non l'ho capita ma forse non ha nenache importanza, conta di piu l'atmosfera che si rifiuta di offrire qualsiasi tipo di esposizione scritta, e Dopo tanto stress iniziale piano piano sono riuscito ad aprezzarlo sempre di piu, (sopratutto quando ho capito che i simbolini nel terreno indicano le aree segrete) un peccato che quando iniziavo davvero ad aprezzare il gioco finisce subito, secondo me si sblocca il boss finale un po' troppo velocemente e cosi si finisce in una manciata di ore, certo ci sono le aree e le sfide segrete (ma che costringono a troppo backtracking) e le varie difficoltà se proprio si è dei masochisti, ma il contenuto principale è piuttosto breve e mi ha deluso, avrei preferito piu aree e avventura, ma Nel complesso è un ottimo gioco indipendente che riesce bene ad elogiare il passato e ad offrire nuove sfide per il giocatore piu esperto.
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